I consigli dell'optometrista

Corsa alle feste – piccola guida salva Natale

Con le feste alle porte, il tempo vola. Tra impegni di lavoro, cene familiari e commissioni varie, siamo tutti più che indaffarati e con una missione comune: completare la lista dei regali.
Ecco quattro motivi per cui un occhiale, da vista o da sole, può essere il regalo perfetto per una persona speciale:

  1. È un accessorio alla moda e duraturo nel tempo, accontenterà sia i fashion addicted che gli spiriti più pragmatici.
  2. È sicuramente un regalo utile.
  3. Potendo spaziare tra molti stili differenti può accontentare anche i gusti più difficili.
  4. Il suo significato simbolico: regalare un occhiale significa avere a cuore il benessere di chi lo indossa.

Ma veniamo a dei consigli più pratici.

Per le persone più adulte un occhiale da sole può rappresentare un vero e proprio tesoro: proteggerà i suoi occhi, generalmente più delicati. In alternativa, un occhiale da vicino o progressivo con montature classiche e senza tempo, preziose nella loro semplicità, gli regalerà la libertà di coltivare gli hobby che preferisce nel tempo libero.

Per la generazione X un occhiale può letteralmente essere un salva vita: tra lavoro, gestione della casa e della famiglia non hanno mai tempo e spesso trascurano il proprio benessere visivo. Regalare un occhiale o una gift card, per lasciare la libertà di scelta, gli consentirà di riprendersi un momento per sé per trovare la soluzione visiva più adatta ai suoi ritmi sfrenati.

Per i più giovani, che vivono nel mondo digitale, un occhiale può rappresentare il perfetto connubio tra stile impeccabile e funzionalità, magari optando per delle lenti con trattamenti filtranti luce blu.

Ti aspettiamo in negozio per dei consigli più mirati e per trovare insieme il regalo perfetto per chi ami!