I consigli dell'optometrista

Oltre lo standard: Lenti Zeiss ClearView

Le lenti da lontano non sono tutte uguali, generalmente si distinguono in base al materiale da cui sono ricavate (1.5, 1.6, 1.74…), dalla geometria sferica o asferica e dai trattamenti superficiali che vengono applicati (antiriflesso, BlueCut..).

Quello che molti non sanno è che anche le lenti monofocali possono essere costruite con tecnologia FreeForm. Questa tecnologia consiste nel ricalcolo dei poteri della lente punto per punto, tecnologia che solitamente viene utilizzata solo sulle lenti progressive.

A partire dal 2023, Zeiss ha introdotto nei suoi listini delle lenti monofocali con tecnologia ClearForm®.

I vantaggi di queste lenti sono principalmente 3:

  1. Lenti fino al 16% più sottili a parità di materiale e correzione.
  2. Campi visivi fino a 3 volte più ampi rispetto ad una lente con lo stesso potere di geometria asferica.
  3. Fino al 49% più piatte senza compromettere la visione: l’appiattimento risulta estremamente vantaggioso a livello estetico, soprattutto di fronte a correzioni di ipermetropie superiori alle 2.5D o astigmatismi superiori alle 1.5D.

Inoltre le lenti Zeiss ClearView sono costruite con materiale BlueGuard che offre la totale protezione alla luce Blu senza ingiallire la lente, mentre il trattamento DuraVision Platinum UV (garantito 3 anni) rende la lente ancora più trasparente e resistente all’usura.

 

Per ulteriori dettagli visita il sito:

https://www.zeiss.it/vision-care/ottici-optometristi/panoramica-lenti/lenti-per-tipologia-di-design/lenti-monofocali/lenti-monofocali-clearview.html?gclid=Cj0KCQiAlKmeBhCkARIsAHy7WVvFvEFm9Sh26nLMUddqL4k-0-caLVYfjeaq2X6lFGw12_OsUZFsJT4aAnVQEALw_wcB